


Ritrovi pugliesi
I nostri ritrovi aziendali portano tutti gli "extrapugliesi" a scendere in Puglia e, i pugliesi doc a ritornarvici. Ecco quelli che ci stanno più a cuore:
2023
Ritrovo ottobre Putignano
A ottobre, siamo tornati nella nostra Putignano. E come non iniziare questo incontro con una bella cooking class sui panzerotti? Abbiamo un HR che ama cucinare cibo pugliese doc. Così, da veri local, abbiamo insegnato agli “extrapugliesi” come fare i panzerotti...Perché, per far parte della nostra azienda, bisogna sapere fare anche i panzerotti, non solo mangiarli!
E guardate che lavoro di squadra!

Ma una vera squadra si vede nei momenti di caos e quale occasione migliore di una partita notturna di paintball?
Ci siamo sfidati a colpi di pallini (beh, verniciati) e ci siamo messi all’opera sulla strategia: come mettersi in campo, chi attaccare, chi difendere..
Cosa poteva andare storto?
Cristina (la nostra HR) ha sbagliato mira e colpendo Cristiano (il nostro software engineer) invece di un avversario. La lite che ne è seguita è ancora leggenda!
Ah, il bello del legare con il team!


2024
Ritrovo Febbraio Putignano
“Ragazzi, da cosa ci vestiamo per Carnevale?”
“Frutta e verdura!”
Beh, in effetti, tutto torna, visto che lavoriamo con supermercati e aziende di produzione alimentare.
E così, siamo andati alla sfilata, tra balli, carri e, come da tradizione, i fantastici “camparini”.


E non solo il Carnevale, abbiamo avuto anche una bella notizia: ci saremmo spostati in un nuovo ufficio. Più grande e più bello!

Ritrovo aprile

Come non festeggiare con una cena in stile spagnolo (per restare in tema pugliese) magari con una bella paella? 😋
Cibo a parte, in tre anni l’azienda è cresciuta tanto! Siamo riusciti a farci conoscere a livello nazionale e questo ci ha dato ancora più voglia di fare bene e continuare su questa strada!
Comunque, basta con le parole emozionanti! Questo ritrovo ci ha dato un bel inizio d’estate. Non è mancato il fantastico mare della Puglia e la classica trinità pugliese: focaccia-mare-birra… che ve lo diciamo a fare!
Ma cosa c’è di meglio di un team solo pugilese? Un team di regioni variegate. Il motivo? Perchè arrichisce il cibo!
Infatti, non poteva mancare la buonissima scamorza napoleatana portata dal nostro amato Gioacchino. Quella è una certezza: toglieteci tutto, ma non la scamorza di Gioacchino! 🧀
Ancora, tanti auguri a noi! 🥂
Ritrovo novembre
Ah, lu sole, lu mare e lu ientu.

È novembre, ma qui in Puglia fa ancora molto caldo! Così, i pugliesi del team hanno portato i nordici al mare. Non ci siamo fatti mancare i bei momenti: un giretto nel centro di Polignano e tanto altro. E ovviamente, una foto di gruppo era d’obbligo!
Anche in ufficio non ci si annoia mai: tra interviste, chiamate, buon cibo (taralli!) e la nostra "Angela" in giro per le stanze.

Non poteva mancare un giro tra le viuzze di Locorotondo, con le luci natalizie che hanno reso l’atmosfera ancora più speciale.
Insomma, è stato un ritrovo perfetto!



Ritrovo febbraio
Ed eccoci di nuovo tutti insieme per il ritrovo di febbraio!
Come sempre, anche stavolta non ci siamo fatti mancare niente: tra lavoro hard, risate in ufficio e non, chiacchiere e nuovi incontri.
Essendoci ritrovati nel weekend, abbiamo seguito la finale del Festival di Sanremo con la stessa passione con cui si guarda una finale dei Mondiali… o quasi. La verità? Del Festival ci interessava poco, ma il Fantasanremo? Quello sì che ci ha presi sul serio, più delle call con i clienti! 😉 Fino alle 2 di notte svegli a tifare per cantanti che nemmeno conoscevamo già solo una settimana prima, solo per ottenere un bonus in più nel “campionato” o per sentire un “Papalina” in diretta. Roba da veri fan(ta)!
E poi, come ogni anno, il sabato siamo tornati al Carnevale di Putignano. All’inizio nessuno voleva andarci, ma per fortuna abbiamo ascoltato la nostra HR che ci ha praticamente obbligati. E nei giorni dopo non ha perso occasione per dire: “E menomale che non volevate venire!” Aveva ragione: ci siamo divertiti un sacco, tra maschere, musica e qualche passo di danza un po’ imbarazzante (e sì, ci sono le prove… meglio non farle girare troppo!).



Ma il momento più bello? Conoscere finalmente di persona i nuovi colleghi. Siamo cresciuti tanto e si vede. Tra una call e un caffè in sala break, un tarallo al volo e due chiacchiere in corridoio, ci siamo resi conto che siamo diventati davvero in tanti. Così tanti che l’ufficio, preso meno di un anno fa, ci sta già stretto. Lo sa bene Anna, che per trovare un angolo tranquillo ha fatto una call direttamente in sala server. Spirito di adattamento: 10!

Insomma, siamo tornati a casa con il cuore pieno, il sorriso stampato e già con voglia di ritrovarci di nuovo.
Ritrovo aprile
Aprile è stato un mese pieno di colpi di scena (letteralmente)! Tutto è iniziato il sabato mattina con un match di Paintball, che ormai è diventato la nostra attività ufficiale da “sfogo di gruppo”. Ci era piaciuto così tanto l’ultima volta (avevamo già fatto questa esperienza negli anni passati) che abbiamo deciso di farlo di nuovo. E niente, anche stavolta ci siamo ritrovati coperti di colore e con qualche livido in più, ma “più sfogati”.



Aprile è stato anche il mese in cui Gioacchino ha compiuto 3 anni in azienda. Come da tradizione per chi compie il terzo anno in Tuidi, gli abbiamo regalato un quadretto con tutte le sue frasi e battute più iconiche (sì, proprio quelle che sentiamo almeno dieci volte al giorno).

Un piccolo gesto, ma fatto con tanto affetto. E ormai il quadretto è diventato un vero simbolo qui in ufficio.

E per finire in bellezza... il compleanno dell’azienda! Abbiamo festeggiato come si deve: una cena tutti insieme, karaoke incluso (con interpretazioni canore che forse è meglio non ripetere), e la nostra torta speciale — che merita assolutamente una foto qui sotto. 🎂🎉


Grazie ragazzi, ci vediamo a Fuerteventura! 😉